HomeMeteoCOME SARA' IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI IN TOSCANA? Aggiornamenti autunnali ma...

COME SARA’ IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI IN TOSCANA? Aggiornamenti autunnali ma…

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo l’ingresso in grande stile della massa d’aria fredda che ha dato una vera spallata ai termometri ed ai residui estivi, vediamo come potrebbe evolvere la situazione meteo in Toscana nei prossimi giorni perché le novità potrebbero non essere finite.

METEO FINO A META’ SETTIMANA. Tempo discreto con ampi rasserenamenti ma correnti nord orientali seguiteranno a mantenere le temperature sotto la media del periodo sia nei valori massimi che minimi. Da valutare attorno a martedì un possibile nuovo raffrescamento seppur temporaneo. Scarso il rischio di precipitazini.

METEO VERSO IL FINE SETTIMANA. Possibile rientro in media termica con tempo ancora discreto, l’aria fredda sarà gradualmente sostituita da aria più mite occidentale.

- Advertisement -

EVOLUZIONE SUCCESSIVA. Vi sono due questioni da sciogliere: il primo riguarda l’arrivo di una nuova depressione che potrebbe dare filo da torcere con maltempo su diverse parti d’Italia mentre la seconda riguarda il possibile ritorno di condizioni altopressorie molto miti proprio verso la fine del mese. Tutto da verificare mentre pare abbastanza certo il persistere dell’aria più frizzante almeno per altri 3/4 giorni ancora.

Crisi meteo attorno a metà mese – a breve bel tempo – Toscana Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Nelle prossime 24 ore ci attende ancora una bella giornata con tanto sole ed anche temperature più che miti. I...