HomeMeteoMALTEMPO INIZIA DA MASSA CARRARA, LUCCA E PISTOIA in peggioramento nel corso...

MALTEMPO INIZIA DA MASSA CARRARA, LUCCA E PISTOIA in peggioramento nel corso della notte – METEO TOSCANA

METEO PROSSIME ORE. Giornata quella di oggi che si apre con cielo per lo più parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con nubi via via più compatte sul nord della Regione.

Sono attive correnti meridionali in quota che tenderanno a rinforzare nelle prossime ore.

Le prime precipitazioni potrebbero affacciarsi in Toscana già dal pomeriggio o tardo pomeriggio a partire dalla provincia di Massa Carrara per poi tendere ad interessare, nel corso della serata e prima parte della notte anche le province di Lucca e Pistoia più direttamente.

- Advertisement -

I fenomeni, inizialmente deboli tenderanno a divenire più consistenti a fine periodo assumendo anche carattere temporalesco, verosimilmente anche di moderata o forte intensità, soprattutto per i ratei precipitativi orari.

Un ulteriore peggioramento è atteso durate la tarda nottata e le prime ore di domani mattina su tutta la Toscana con possibili ulteriori fenomeni intensi che paiono volersi concentrare soprattutto a ridosso dell’Appennino e comunque tra le province di Prato, Firenze ed Arezzo (aggiornamenti nel seguito).

Sempre per quanto riguarda la giornata di oggi segnaliamo un primo calo delle temperature che, nei valori massimi, non dovrebbero superare i 30 gradi. Vento forte meridionale atteso in quota, mari tendenti a muoversi specie dalla serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Dal pieno autunno al ritorno di un’eco estiva – Firenze a 26 gradi –...

METEO TOSCANA. Il maltempo, molto lentamente, sta cominciando ad allentare la presa anche in Toscana. Nelle prossime 48 troverà un ulteriore miglioramento. Ma cosa potrebbe...