HomeMeteoMALTEMPO DI GIOVEDI', CONFERME PER LE PROVINCE DI Pistoia Prato, Firenze Arezzo...

MALTEMPO DI GIOVEDI’, CONFERME PER LE PROVINCE DI Pistoia Prato, Firenze Arezzo e Siena – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. La summa degli aggiornamenti serali dà indicazioni abbastanza sovrapponibili per inquadrare meglio le condizioni meteo più intese attese durante giovedì:

in sostanza vengono confermati potenziali accumuli anche molto abbondanti sulle province interne specie se a ridosso dell’Appennino e più nel dettaglio Pistoia, Prato, Firenze Arezzo, parzialmente Siena e Lucca. Possibilità di temporali anche di forte intensità.

Le precipitazioni invece vengono descritte meno consistenti sul resto della Toscana a parte una fase iniziale che vedrà più impegnata la provincia di Massa Carrara.

- Advertisement -

In sostanza, più scarica con fenomeni meno insidiosi tutta la Toscana occidentale mentre più a rischio per forti piogge tutta la fascia orientale.

In grafica una mappa delle zone ove i cumulati potrebbero essere più consistenti durante tutte le 24 ore di giovedì. Si tratta di una elaborazione che verrà aggiornata nelle prossime ore specie in caso di modifiche apprezzabili al contenuto della stessa.

Il fulcro del maltempo rimane indicato tra la notte e la prima parte di giovedì mentre a seguire dovrebbero instaurarsi condizioni di variabilità a tratti instabile con venti tesi di libeccio.

Attenzione rivolta poi al fine settimana con un potenziale ulteriore peggioramento accompagnato anche da un sensibile calo delle temperature.

Si raccomanda di seguire con costanza gli aggiornamenti meteo per conoscere tutte le novità anche nel breve termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA: QUALI LE GIORNATE MIGLIORI? – meteo...

METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che...