HomeMeteoMARE DI SETTEMBRE IN TOSCANA: IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI

MARE DI SETTEMBRE IN TOSCANA: IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI

METEO TOSCANA. Sulle nostre coste sono ancora presenti diversi turisti che, approfittando di ferie residue od avendo deciso di trascorrerle proprio a settembre, ci chiedono come si starà al mare nei prossimi giorni in Toscana e quale sarà il meteo.

TEMPERATURE DEL MARE. Tutti i rilevamenti che abbiamo condotto negli ultimi giorni, confermano una temperature superficiale delle acque in prossimità della costa attorno ai 36 gradi, valore in regola con la media del periodo o leggermente superiore. In sostanza l’acqua del mare adesso è calda come in un luglio normale (non quello di quest’anno!).

Il tempo, come sappiamo, sarà inoltre improntato al bello almeno fino a parte di mercoledì, tutto ciò a deporre per una prognosi favorevole circa la possibilità di sfruttare anche queste ultime giornate per gli ultimi bagni in mare.

- Advertisement -

Poi maltempo anche sulla costa? Diciamo che da giovedì le cose cambieranno ed anche il settore costiero ne risentirà. Al momento non sappiamo quali aree della Toscana potranno essere maggiormente interessate dal maltempo ma un calo delle temperature, questo sì generalizzato, potrebbe giungere già a partire da venerdì.

Da mercoledì sera invece evidenziamo un progressivo rinforzo del vento da sud soprattutto sul litorale basso livornese e maremmano.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMANI: TANTI ROVESCI, TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La circolazione atmosferica rimane marcatamente instabile. Un minimo pressorio alimentato da aria fredda seguiterà a determinare anche sulla Toscana un tipo di...