METEO SETTEMBRE. Interessante quello che potrebbe dipanarsi nella seconda decade di settembre alla luce delle prime conferme a lungo termine.
Facciamo un piccolo riassunto e vi diciamo che cosa potrebbe cambiare in modo anche radicale:
* tempo sostanzialmente variabile e non caldo per tutto il fine settimana, quindi fino a domenica compresa;
* inizio di settimana con il tentativo dell’alta pressione africana di riportarci un mese indietro con il meteo ma sarà, probabilmente, un tentativo piuttosto effimero con un paio di giornate piuttosto calde ed afose che ci accompagneranno fin verso il 14 15 di settembre;
* a seguire prime interferenze da ovest con arrivo di precipitazioni inizialmente inserite in un flusso meridionale ancora piuttosto caldo;
* progressione ipotetica di depressioni e maltempo a componente sempre più settentrionale ovvero con instabilità ben più fresca a cui si assocerebbe dunque un sensibile calo delle temperature tanto da ipotizzare dei sottomedia.
Dunque, i prossimi giorni saranno probabilmente piuttosto variopinti dal punto di vista meteo con implicazioni interessanti proprio da metà mese in poi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!