HomeMeteoINTENSE FORMAZIONI TEMPORALESCHE MUOVONO DA OVEST, MALTEMPO A BREVE - METEO TOSCANA

INTENSE FORMAZIONI TEMPORALESCHE MUOVONO DA OVEST, MALTEMPO A BREVE – METEO TOSCANA

METEO FLASH. Conferme di un peggioramento sostanziale del tempo nelle prossime ore anche sulla Toscana con l’arrivo di un sistema frontale a cui saranno associati episodi temporaleschi anche consistenti.

Attualmente la situazione vede formazioni cumuliformi intense tra Francia e Spagna ove si registrano già dalla mattinata forti temporali con grandine.

temporali in movimento verso est

Un peggioramento del tempo è quindi confermato anche per la Toscana ove ci attendiamo l’arrivo delle prime precipitazioni durante la mattinata di domani: i temporali si affacceranno dalla costa e tenderanno poi a trasferirsi anche verso l’interno ma pare probabile che il maggior impatto della perturbazione si possa avere proprio lungo la linea costiera e nell’immediato entroterra. Questa rimane la zona più a rischio di fenomeni intensi.

- Advertisement -

I temporali, come detto, tenderanno poi a fare ingresso anche nell’entroterra impegnando questa zona soprattutto tra metà mattina ed il pomeriggio.

In serata possibili resistenze temporalesche sull’Arcipelago e sulla provincia di Grosseto.

Nelle aree indicate in grafica non sono da escludere temporali anche consistenti associati a forti colpi di vento, forti rovesci ed occasionalmente grandine. Non si esclude la formazione di qualche evento vorticoso soprattutto a ridosso della linea di costa.

In Regione è attiva anche un allerta meteo gialla della Protezione Civile.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...