HomeMeteoIL TEMPO PEGGIORERÀ DI NUOVO A SUON DI TEMPORALI: MALTEMPO IN TOSCANA

IL TEMPO PEGGIORERÀ DI NUOVO A SUON DI TEMPORALI: MALTEMPO IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà una giornata di pausa con tempo per lo più discreto e caratterizzato da cieli velati o parzialmente nuvolosi; segnaliamo qualche isolato piovasco in Appennino, cosa di poco conto. Temperature in aumento, mari poco mossi e venti deboli che cominceranno a disporsi da meridione.

PEGGIORAMENTO PER DOMANI CON TEMPORALI. Le cose cambieranno radicalmente domani: ci attendiamo un peggioramento graduale che abborderà la Toscana da ovest proponendo temporali che in un primo momento si attiveranno sulla costa ma che poi tenderanno a transitare anche sulle zone interne.

Al momento pare verosimile l’ipotesi di fenomeni più importanti proprio lungo il litorale. Il passaggio perturbato è atteso impegnare la Toscana specie durante il pomeriggio. A fine giorno dovrebbero invece persistere fenomeni residui, localmente ancora temporaleschi, sulla fascia centrale della Toscana.

- Advertisement -

DOMENICA ANCORA TEMPORALI. Segnaliamo per domenica ulteriori rovesci temporaleschi che, stavolta, si presenteranno durante le ore pomeridiane interessando più direttamente le zone interne della Toscana centro meridionale.

Temperature in aumento.

Maggiori dettagli sul peggioramento di domani nelle prossime ore.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...