HomeMeteoTEMPORALI TRA CECINA, PIOMBINO E L'ELBA EVOLUZIONE METEO A BREVE E MEDIO...

TEMPORALI TRA CECINA, PIOMBINO E L’ELBA EVOLUZIONE METEO A BREVE E MEDIO TERMINE IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Dalle prime ore della notte si sono registrati temporali nella zona compresa tra l’Isola d’Elba e Piombino, temporali che anche in queste ore mattutine stanno insistendo e che già hanno portato accumuli più corposi tra la bassa costa livornese e ed il nord di quella grossetana. Attualmente piove ancora sull’Isola d’Elba con fenomeni in migrazione verso sud est.

Nelle prossime ore pomeridiane avremo ancora occasione per temporali sparsi soprattutto sulla provincia di Grosseto e la parte meridionale. di quelle di Siena ed Arezzo. Altrove i cieli saranno irregolarmente nuvolosi con solo qualche spunto piovoso in Appennino.

Nel medio termine vi segnaliamo invece: domani in genere variabile con isolati piovaschi appenninici, prevalenza di nubi alternate a ampi rasserenamenti sul resto della Toscana, più velato dal pomeriggio. Attivazione di correnti meridionali.

- Advertisement -

Meteo sabato e domenica: aumenta l’instabilità e tornano i rovesci ed i temporali, possibili già dal pomeriggio (di sabato) su gran parte della Toscana in estensione anche a buona parte di domenica. Saranno probabili anche episodi di maltempo di una certa consistenza di cui vi sapremo dire meglio più avanti.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...