METEO TOSCANA. Dando, come di consueto, un’occhiata al lungo termine modellistico appare evidente come i prossimi giorni potranno avere vicende meteorologiche alterne: parliamo del passaggio di diversi fronti perturbati intervallati da temporanee rimonte altopressorie di stampo africano.
Quali potrebbero essere le tempistiche di queste fasi? La cronologia degli eventi non è di facile collocazione ma proviamo a darvi, per lo meno nel medio termine qualche informazione in più.
Primo passaggio con rovesci e temporali atteso per stanotte e domani mattina, così come già illustrato precedentemente e come ancora confermato dal panorama modellistico serale, questa una elaborazione del rischio di piogge entro domani mattina:
Seconda fase instabile /perturbata al momento collocata tra sabato metà giornata e domenica per il transito di una nuova saccatura atlantica che dovrebbe interessare direttamente anche la Toscana.
Successiva depressione: entro la prima parte della settimana con un nuovo potenziale affronto temporalesco.
Visto da oggi, il prossimo futuro meteo sia sul breve che sul lungo termine, parla quindi di incertezze a più riprese come a voler “festeggiare” l’avvio dell’autunno meteorologico che inizierà il primo di settembre.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!