HomeMeteoPIÙ DI UNA DEPRESSIONE ALL'ORIZZONTE, PRIMO TURNO NELLE PROSSIME ORE POI NEL...

PIÙ DI UNA DEPRESSIONE ALL’ORIZZONTE, PRIMO TURNO NELLE PROSSIME ORE POI NEL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Dando, come di consueto, un’occhiata al lungo termine modellistico appare evidente come i prossimi giorni potranno avere vicende meteorologiche alterne: parliamo del passaggio di diversi fronti perturbati intervallati da temporanee rimonte altopressorie di stampo africano.

Quali potrebbero essere le tempistiche di queste fasi? La cronologia degli eventi non è di facile collocazione ma proviamo a darvi, per lo meno nel medio termine qualche informazione in più.

Primo passaggio con rovesci e temporali atteso per stanotte e domani mattina, così come già illustrato precedentemente e come ancora confermato dal panorama modellistico serale, questa una elaborazione del rischio di piogge entro domani mattina:

temporali e rovesci entro la metà della giornata del primo di settembre
- Advertisement -

Seconda fase instabile /perturbata al momento collocata tra sabato metà giornata e domenica per il transito di una nuova saccatura atlantica che dovrebbe interessare direttamente anche la Toscana.

Successiva depressione: entro la prima parte della settimana con un nuovo potenziale affronto temporalesco.

Visto da oggi, il prossimo futuro meteo sia sul breve che sul lungo termine, parla quindi di incertezze a più riprese come a voler “festeggiare” l’avvio dell’autunno meteorologico che inizierà il primo di settembre.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

La tendenza meteo tra temperature elevate ed un nuovo cambio sostanziale – Toscana ed...

METEO TOSCANA ED ITALIA. Sono due gli aspetti che potrebbero caratterizzare il tempo dei prossimi giorni, il primo quello più imminente e dunque anche...