HomeMeteoPIÙ DI UNA DEPRESSIONE ALL'ORIZZONTE, PRIMO TURNO NELLE PROSSIME ORE POI NEL...

PIÙ DI UNA DEPRESSIONE ALL’ORIZZONTE, PRIMO TURNO NELLE PROSSIME ORE POI NEL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Dando, come di consueto, un’occhiata al lungo termine modellistico appare evidente come i prossimi giorni potranno avere vicende meteorologiche alterne: parliamo del passaggio di diversi fronti perturbati intervallati da temporanee rimonte altopressorie di stampo africano.

Quali potrebbero essere le tempistiche di queste fasi? La cronologia degli eventi non è di facile collocazione ma proviamo a darvi, per lo meno nel medio termine qualche informazione in più.

Primo passaggio con rovesci e temporali atteso per stanotte e domani mattina, così come già illustrato precedentemente e come ancora confermato dal panorama modellistico serale, questa una elaborazione del rischio di piogge entro domani mattina:

- Advertisement -
temporali e rovesci entro la metà della giornata del primo di settembre

Seconda fase instabile /perturbata al momento collocata tra sabato metà giornata e domenica per il transito di una nuova saccatura atlantica che dovrebbe interessare direttamente anche la Toscana.

Successiva depressione: entro la prima parte della settimana con un nuovo potenziale affronto temporalesco.

Visto da oggi, il prossimo futuro meteo sia sul breve che sul lungo termine, parla quindi di incertezze a più riprese come a voler “festeggiare” l’avvio dell’autunno meteorologico che inizierà il primo di settembre.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PARADOSSALE: L’INVERNO ABBRACCIA APRILE E PROSEGUIRA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Dopo un inverno che possiamo definire quasi inesistente e dopo un avvio di primavera che veramente aveva già strizzato l'occhio...