HomeMeteoPOSSIBILI FORTI TEMPORALI NELLA NOTTE E PRIMO MATTINO - METEO TOSCANA

POSSIBILI FORTI TEMPORALI NELLA NOTTE E PRIMO MATTINO – METEO TOSCANA

METEO FLASH. Aggiornamento a breve termine per segnalare da questa sera e per la successiva nottata la possibilità di temporali, localmente anche di forte intensità che prenderanno piede sulla Liguria e sul Mar Ligure ma che potrebbero abbordare anche le coste settentrionali della Regione per poi portarsi, sempre nel corso della nottata o prime ore della mattina di domani, verso il centro e le Isole.

I fenomeni potrebbero parzialmente entrare anche più ad est ovvero interessando le zone del primo entroterra, evento meno probabile ma comunque da non trascurare.

L’evoluzione vedrà un successivo sviluppo temporalesco nelle ore centrali e pomeridiane della giornata, stavolta con maggiore incidenza sulle zone interne centro settentrionali. Temporali isolati non sono comunque da escludere anche sulle altre zone della Regione.

- Advertisement -

Quindi: tra questa sera e domani mattina temporali e rovesci più probabili sulla fascia costiera, sul mare antistante e sulla zona dell’Arcipelago. Nel pomeriggio nelle aree interne centro settentrionali.

Come già anticipato, localmente, lo sviluppo temporalesco potrà essere anche di una certa consistenza ovvero presentare piogge dagli elevati ratei precipitativi, grandine, colpi di vento.

Seguiremo l’evoluzione della situazione in tempo reale.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Temperature in rapido aumento, oltre 25°C tra Livorno e Grosseto – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nonostante i cieli non perfettamente puliti e nonostante sia questa solo la prima fase dell'aumento termico atteso in seno alla nuova fase...