HomeMeteoMETEO TOSCANA, LE POSSIBILI TAPPE DELL'INSTABILITÀ DEL FINE SETTIMANA

METEO TOSCANA, LE POSSIBILI TAPPE DELL’INSTABILITÀ DEL FINE SETTIMANA

METEO TOSCANA. Domani inizierà l’ultimo fine settimana di agosto con premesse che non sono propriamente improntate al “bello stabile”. Vediamo un po’ più nel dettaglio che cosa potrebbe accedere in Toscana e quando.

La prima tappa instabile è attesa domani pomeriggio (venerdì) per la verità con fenomeni ancora piuttosto isolati ed essenzialmente relegati al settore appenninico con rari sconfinamenti più ad ovest.

La seconda tappa, ad ora, è senz’altro collocabile nel pomeriggio di sabato quando i rovesci spesso temporaleschi saranno una realtà su diverse aree interne della Regione, quindi Appennino ma anche verosimilmente verso la fascia meridiana centrale del territorio toscano con probabile particolare interessamento delle province di Arezzo, Siena, Firenze (da verificare).

- Advertisement -

Terza tappa la sera / notte tra sabato e domenica con possibili fenomeni costieri: rovesci, piovaschi ed anche qualche cella temporalesca al momento potrebbero essere collocabili lungo il litorale sia in prossimità della costa che in mare aperto, anche sulle Isole dell’Arcipelago specie Elba ed a sud. Anche qui verificheremo.

Quarta tappa, il pomeriggio di domenica ancora con potenziali piuttosto frequenti fenomeni temporaleschi, ancora una volta maggiormente incidenti nelle aree collinari e montuose interne ma con possibili sconfinamenti anche verso la fascia sub litoranea.

Come si intuisce non sarà un fine settimana definibile come perturbato, diremmo piuttosto variabile a tratti instabile soprattutto tra il pomeriggio di sabato e quello di domenica. Le temperature perderanno qualche grado.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Elevate escursioni termiche: tanto sole, fresco al mattino, molto mite nel pomeriggio – Meteo...

METEO TOSCANA. Anche per le prossime giornate avremo tanto sole su tutta la Toscana mentre vi segnaliamo elevate escursioni termiche, passiamo da minime anche...