METEO. La situazione che trova conferme nel medio termine riguarda la passata di temporali che interesserà gran parte d’Italia a partire da venerdì ma che, in Toscana, dovrebbero farsi sentire tra sabato e domenica, a più riprese. Non si tratterà di un transito temporalesco organizzato come quello che ci ha interessato giovedì scorso piuttosto avremo una generale destabilizzazione atmosferica che favorirà lo sviluppo di temporali ma anche di rovesci sparsi.
Sul lungo termine invece si aprono nuovi orizzonti: cominciano a prospettarsi soluzioni che vedono un passaggio frontale atlantico, una vera e propria depressione che attraverserebbe tutto il centro nord Italia abbracciando interamente anche la Toscana. Una tendenza che viene per il momento presentata dai modelli europei e che invece trova una differente lettura dalle altre simulazioni. L’autunno meteorologico, che inizierà il primo di settembre, sarà davvero perturbato?
In grafica la situazione prevista per l’inizio di settembre.
Per concludere, le prossime 24 ore saranno invece d’estate piena ancora con tanto sole e temperature di 2-4 gradi sopra le medie del periodo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!