HomeMeteoI TERMOMETRI TORNERANNO A SALIRE ANCHE SULLA TOSCANA: CON QUALI EFFETTI?

I TERMOMETRI TORNERANNO A SALIRE ANCHE SULLA TOSCANA: CON QUALI EFFETTI?

METEO FLASH. Sappiamo che i prossimi giorni saranno caratterizzati dal ritorno del bel tempo e, con esso, anche da un aumento delle temperature; visto che siamo reduci da un’estate infuocata, ci chiediamo dove potremo arrivare con questa nuova spinta estiva.

QUANDO. Al momento il top della fase calda è atteso (indicativamente) tra il 26 ed il 30 di agosto, periodo in cui dovremmo registrare i valori termometri più elevati.

QUANTO. Le temperature massime della Toscana potrebbero in taluni casi tornare a sfiorare i 35/36°C in particolare sulle zone interne di pianura, mantenendosi sì lontane dai record raggiunti ma risultando nuovamente di diversi gradi sopra la media.

- Advertisement -

COME. Sarà sempre lui, l’anticiclone africano, a portare calore verso l’Italia avendo prima interessato più direttamente Spagna e Francia.

Il primo di settembre inizierà l’autunno meteorologico, tale data coinciderà anche con un rientro nella media termica stagionale? Per il momento parrebbe così, ovvero che con i primi del nuovo mese qualcosa possa nuovamente cambiare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...