HomeMeteoI TERMOMETRI TORNERANNO A SALIRE ANCHE SULLA TOSCANA: CON QUALI EFFETTI?

I TERMOMETRI TORNERANNO A SALIRE ANCHE SULLA TOSCANA: CON QUALI EFFETTI?

METEO FLASH. Sappiamo che i prossimi giorni saranno caratterizzati dal ritorno del bel tempo e, con esso, anche da un aumento delle temperature; visto che siamo reduci da un’estate infuocata, ci chiediamo dove potremo arrivare con questa nuova spinta estiva.

QUANDO. Al momento il top della fase calda è atteso (indicativamente) tra il 26 ed il 30 di agosto, periodo in cui dovremmo registrare i valori termometri più elevati.

QUANTO. Le temperature massime della Toscana potrebbero in taluni casi tornare a sfiorare i 35/36°C in particolare sulle zone interne di pianura, mantenendosi sì lontane dai record raggiunti ma risultando nuovamente di diversi gradi sopra la media.

- Advertisement -

COME. Sarà sempre lui, l’anticiclone africano, a portare calore verso l’Italia avendo prima interessato più direttamente Spagna e Francia.

Il primo di settembre inizierà l’autunno meteorologico, tale data coinciderà anche con un rientro nella media termica stagionale? Per il momento parrebbe così, ovvero che con i primi del nuovo mese qualcosa possa nuovamente cambiare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo fine settimana in Toscana: lento declino dell’alta pressione

METEO TOSCANA. Tra oggi e domani godremo ancora di tempo per lo più stabile su tutta la Toscana, evidenziamo a tal proposito la formazione...