METEO FLASH. Pomeriggio come nelle attese in genere buono ma non su tutto il territorio regionale: riportiamo per cronaca i temporali avvenuti nell’entroterra di Grosseto in particolare sui comuni di Scansano e Pitigliano ma anche sul versante sud delle Metallifere seppur meno incisivi. Segnalati poi fenomeni sulle alture del Chianti fiorentino, sulle Apuane e più sporadicamente sulle zone appenniniche.
Ci attendevamo una situazione del genere ed a tal proposito anticipiamo che anche domani non saremo totalmente indenni da nuove formazioni temporalesche: stavolta le aree che dovrebbero essere più esposte sarebbero quelle settentrionali e la fascia sub costiera specie dentro meridionale. In generale tuttavia dovrebbero essere più contenuti dal punto di vista geografico.
Similarmente ad ieri le temperature massime hanno raggiunto i 33 gradi con pochissimi casi oltre tale soglia. Siamo nella media del periodo (eppur ci sembra quasi troppo mite non è vero?), valori che domani dovrebbero essere confermati.
Per il momento confermata la tendenza di buon tempo anche per i prossimi 3/4 giorni.
In grafica un panorama di Manciano a fine fenomeni con arcobaleno mentre sotto una immagine relativa allo sviluppo di un cumulonembo sulla Val di Cecina nel primo pomeriggio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!