HomeMeteoESTATE TOSCANA, COME PROSEGUE LA TERZA DECADE DI AGOSTO? SARÀ ANCORA METEO...

ESTATE TOSCANA, COME PROSEGUE LA TERZA DECADE DI AGOSTO? SARÀ ANCORA METEO INCERTO?

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo definitivamente chiudere la fase di incisivo maltempo che ha interessato la Regione da giovedì scorso. La pressione sta tornando ad aumentare e le prospettive per i prossimi giorni promettono maggiore stabilità.

METEO TERZA DECADE DI AGOSTO IN TOSCANA CON QUALE METEO? Preliminarmente e non esaustivamente, possiamo inquadrare il tempo da oggi e per sette / dieci giorni come generalmente più stabile con temperature che torneranno rapidamente a salire. Quindi un tipo di tempo nuovamente estivo ma con moderazione, senza grossi eccessi termici e senza grossi eventi meteorici.

Ciò detto, dovremo tenere in conto qualche modesta manifestazione instabile nelle ore più calde e qualche nuova puntata termometrica attorno ai 34/35 gradi.

- Advertisement -

Una estate tuttavia nel complesso molto più normale con correnti dominanti non certo africane e con temperature minime che spesso saranno sotto i 20 gradi; un periodo d’estate piacevole, nella norma, che sarà sicuramente gradita a molti.

Le piogge di questi ultimi giorni hanno in larga parte attutito gli effetti della grande siccità e questo sarà un ulteriore piacere percepibile a pelle.

Questo per ora quanto appare dal quadro generale, saremo tuttavia più dettagliati per quanto riguarda la previsione nel breve termine.

Tornerà il maltempo a fine mese? Sono ipotesi che circolano ma che ancora dobbiamo valutare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo Toscana fino a venerdì – ottobrata con nebbie e massime molto miti

METEO TOSCANA. Per quanto riguarda il tempo di oggi e per le prossime 72 seguiterà la fase di bel tempo stabile su tutta italia...