HomeMeteoROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI IN DUE TEMPI - METEO TOSCANA

ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI IN DUE TEMPI – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamenti per il meteo di domani 12 agosto con particolare riferimento ai potenziali rovesci e brevi temporali che potranno avvicendarsi in Toscana.

Secondo quanto già descritto, dovrebbe essere confermata questa dinamica:

  • mattinata per lo più buona o discreta su tutta la Regione ma con tendenza ad aumento della copertura per formazioni cumuliformi dalla tarda mattinata su sull’Appennino massese, lucchese e pistoiese oltre che sul crinale apuano in estensione rapida al Mugello e Casentino;
  • nel pomeriggio rischio di brevi rovesci temporaleschi sempre in Appennino ma localmente anche sulla provincia di Siena e sul sud di quella di Grosseto;
  • possibile pausa nel tardo pomeriggio ma con una ripresa dei fenomeni (temporali e rovesci) che riprenderanno da nord est scorrendo ancora una volta lungo l’Appennino con possibili episodio più corposi su quello fiorentino ed aretino, alcuni rovescio anche sul settore occidentale, localmente anche lungo la costa e sull’Arcipelago.

Migliora definitivamente durante la nottata per un sabato per lo più sgombro da nubi.

- Advertisement -

Si tratterà in definitiva di un rapido passaggio instabile a seguito della coda di un fronte che interesserà più direttamente il nord est Italiano e poi la Romagna e, di seguito, il settore adriatico.

Monitoreremo la situazione in diretta con tutti gli aggiornamenti del caso.

In mappa una rappresentazione qualitativa del rischio temporalesco per domani sera nelle prime ore della notte. Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ULTIME NEWS SUL TEMPO DI PASQUA E LUNEDI’ DI PASQUETTA – ECCO COSA ATTENDERCI...

METEO TOSCANA PASQUA E PASQUETTA. Gli aggiornamenti che riguardano le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana cominciano a mostrare segnali di convergenza. Ecco...