HomeMeteoARIA SECCA, CALDO MODERATO PICCHI TRA PISA, LIVORNO E GROSSETO. TEMPORALI POSSIBILI...

ARIA SECCA, CALDO MODERATO PICCHI TRA PISA, LIVORNO E GROSSETO. TEMPORALI POSSIBILI VENERDÌ – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Insistono in modo anomalo i venti da nord est che sulla Toscana si presentano particolarmente asciutti. Oggi e domani tempo sostanzialmente similare con cieli in genere poco nuvolosi o temporaneamente irregolarmente nuvolosi, non sono attese precipitazioni.

Temperature massime che potranno raggiungere anche i 34/35 gradi soprattutto a ridosso della costa di Pisa, Livorno e Grosseto ove l’azione “surriscaldante” della tramontana si sentirà più che altrove.

Massime comunque sui 35 gradi anche a Firenze.

- Advertisement -

Mediamente avremo comunque valori oscillanti tra i 32 ed i 34 gradi ma sempre asciutti, quindi un caldo torrido piuttosto sopportabile.

Una possibile interferenza è per il momento confermata attorno a venerdì con l’accentuazione dell’instabilità pomeridiana in grado di portare temporali e rovesci soprattutto nelle zone interne.

Su molte zone della Toscana insiste una forte situazione di grave siccità: i rovesci dei giorni scorsi sono stati in alcuni casi assenti, in altri molto concentrati e poco assorbiti e la persistenza di correnti così secche non migliora la situazione con piante in sofferenza generale.

Maggiori dettagli in seguito.

DOMENICA DI CAMBIAMENTO – STOP CALDO – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Conferme sul fatto che la prossima giornata di festa segnerà l'inizio di un cambiamento che poi seguiterà a farsi vivo con l'inizio...