HomeMeteoARIA PIÙ AFOSA, NEL POMERIGGIO FOCOLAI TEMPORALESCHI SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE, Massa, Lucca,...

ARIA PIÙ AFOSA, NEL POMERIGGIO FOCOLAI TEMPORALESCHI SULLA TOSCANA SETTENTRIONALE, Massa, Lucca, Pistoia – METEO FLASH

METEO TOSCANA. L’aumento di umidità si è fatto sentire soprattutto nella notte che, su gran parte della Toscana, è risultata afosa e poco gradevole. Mentre la giornata si avvia con qualche nube bassa sparsa ed aria aperta da ovest, diamo conferma di possibile sviluppo di temporali nel corso del pomeriggio essenzialmente sulle province di Massa, Lucca, Pistoia ed in particolare sui settori appenninici ed apuani delle stesse.

Aria meno movimentata procedendo verso sud anche se non possiamo totalmente escludere qualche isolato fenomeno tra le colline pisane e le Metallifere/Val di Cecina.

Torna la tranquillità atmosferica in serata ma con aria ancora molto umida e caldo afoso, ancora nella notte disagio per afa anche se le temperature avranno picchi massimi meno esasperati, soprattutto sulla fascia occidentale come, del resto, già successo ieri.

- Advertisement -

Meteo domenica. Per il momento ci limitiamo a segnalarvi una maggiore propensione allo sviluppo di temporali a partire dal nord della regione ed in propagazione verso sud: i fenomeni potrebbero accendersi più facilmente sulle aree centro meridionali della regione ma non nelle zone più orientali ovvero soprattutto tra l’area metallifera ed amiatina con una predilezione della fascia dell’entroterra occidentale della Regione.

Vi daremo maggiori informazioni nelle prossime ore.

Si noti che, anche oggi, i temporali potranno risultare localmente intensi senza escludere grandine e forti colpi di vento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

Aria d’inverno, neve più bassa spinta dalla tramontana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi...