HomeMeteoTEMPORALI SULLE APUANE, APPENNINO SETTENTRIONALE, LUNIGIANA E GARFAGNANA: PRIMO APPUNTAMENTO

TEMPORALI SULLE APUANE, APPENNINO SETTENTRIONALE, LUNIGIANA E GARFAGNANA: PRIMO APPUNTAMENTO

METEO FLASH. Le province di Arezzo e Firenze seguitano oggi hanno registrato e stanno ancora registrando i valori termici di picco. Non siamo tuttavia arrivati ai 40 gradi come ieri anche se nel centro del Capoluogo poco ci è mancato; sulla fascia occidentale hanno invece prevalso le correnti più umide e meno surriscaldate dal mare e questo ha portato soprattutto sul pisano ed il livornese un calo anche di 4/5 gradi rispetto ad ieri soprattutto sulle località più prossime alla costa. Piacevole la giornata sui litorali.

Per domani condizioni ancora di caldo intenso ma con i primi temporali un po’ più frequenti che si attiveranno sulla Lunigiana, la Garfagnana, le Apuane, forse anche sull’Appennino settentrionale in genere fino a quello Pistoiese. Possibile qualche rovescio anche sulle Pizzorne.

Per il resto ancora prevalenti condizioni di cielo sereno salvo qualche addensamento anch’esso cumuliforme nelle colline interne ma con rari episodi precipitativi.

- Advertisement -

Ancora conferme su una domenica dai numerosi temporali nelle aree interne.

A seguire aggiornamenti.

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...