HomeMeteoALTA PRESSIONE DALLE MILLE VITE: METEO AFRICANO FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA,...

ALTA PRESSIONE DALLE MILLE VITE: METEO AFRICANO FINO ALLA FINE DELLA SETTIMANA, E DOPO?

METEO. Stiamo entrando nella fase più calda di questa ennesima ondata di calore che culminerà, ve lo confermiamo proprio in corrispondenza del fine settimana. Ci attende dunque un ulteriore rialzo termico che troverà i massimi presumibilmente tra venerdì e domenica: un caldo torrido (bassi tassi di umidità) a causa dei venti orientali di caduta che porteranno temperature particolarmente elevate su tutta la fascia tirrenica del centro Italia e sulla Toscana.

Oggi massime che rapidamente si riporteranno sui 38 gradi ma che nel fine settimana potranno guadagnare anche qualche altro grado.

Nulla da dire sullo stato del tempo che rimarrà improntato sul sereno salvo qualche modesto annuvolamento in sede appenninica.

- Advertisement -

Cosa succederà dopo il culmine? L’evoluzione è sotto stretto monitoraggio da tempo: per il momento pare configurarsi una modesta flessione delle temperature a all’inizio della prossima settimana forse con qualche episodio instabile in più. Dubbia, molto dubbia l’evoluzione successiva con ipotesi che parlano anche di un ritorno in grande stile del promontorio africano a sottolineare un’estate fortemente e persistentemente anomala.

Decade quindi l’ipotesi di un’estate più normale per la seconda decade del mese? Diciamo che le carte ancora sono molto confuse con margini che, sempre il caldo africano, pare voglia guadagnare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO DOVE STA NEVICANDO E LA PREVISIONE DELLA NEVE FINO A GIOVEDì – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con diverse segnalazioni all'attivo: come nelle attese la prima parte della perturbazione di oggi sta portando...