HomeMeteoCALO TERMICO MA SOLO PER OGGI: METEO ARTICOLATO PER LA PROSSIMA SETTIMANA

CALO TERMICO MA SOLO PER OGGI: METEO ARTICOLATO PER LA PROSSIMA SETTIMANA

METEO FLASH. Nottata di temporali sul nord della Regione ove sulla provincia di Massa i cumulati sono stati anche considerevoli. Poco o nulla più a sud con una cella minimale al primo mattino sul basso ove si sono registrati modesti rovesci tra Empoli e Pontedera.

Per quanto riguarda oggi segnaliamo comunque un moderato calo delle temperature che si avvertirà soprattutto dal pomeriggio ed una rinnovata possibilità di temporali nell’interno soprattutto in Appennino e sulla zona dell’Amiata.

- Advertisement -

Staremo senz’altro meglio dal punto di vista termico ma il modesto “refrigerio” sarà veramente effimero.

METEO PROSSIMA SETTIMANA IN ITALIA ED IN TOSCANA: la situazione pare nuovamente delinearsi verso la conferma di una moderata/forte ondata di caldo il cui apice seguita ad essere collocato proprio a metà della prossima settimana. Temperature quindi che già da domani tenderanno nuovamente ad aumentare fino a raggiungere picchi anche prossimi ai 40 gradi proprio tra mercoledì e venerdì.

Il seguito rimane molto confusorio anche se vogliamo leggere in questo la possibilità di cui vi abbiamo già parlato ieri di un possibile cambio di circolazione proprio per la fine della prima decade di agosto.

Nessuna pioggia di rilevo, questo è praticamente certo, per almeno 5/7 giorni da oggi.

Seguiranno aggiornamenti.

In grafica la prospettiva ENS centrata sul centro Italia per i prossimi giorni: si noti la flessione e poi il nuovo picco di caldo.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE

Si sono avviate le nevicate sull'Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le...