HomeMeteo FlashI TEMPORALI DI OGGI: FREQUENTI IN PIANURA PADANA E SULLE ALPI, PIÙ...

I TEMPORALI DI OGGI: FREQUENTI IN PIANURA PADANA E SULLE ALPI, PIÙ SPORADICI SULL’APPENNINO TOSCO EMILIANO – METEO

PREVISIONE TEMPORALI. Anche nelle ore pomeridiane di oggi assisteremo ad un vivace sviluppo temporalesco che risulterà più attivo e reattivo sulle regioni settentrionali, qui con fenomeni anche intensi che potranno perdurare fino a notte inoltrata. La mappa allagata mostra il rischio di precipitazioni entro la mezzanotte di oggi.

Parziale interessamento anche dell’Appennino settentrionale, specie quello Tosco Emiliano con possibili formazioni comumliformi pomeridiane associate a rovesci. Più modesta la possibilità di sporadici fenomeni nell’entroterra senese e grossetano (ieri qualche temporale solo nell’aretino).

In Toscana il meteo si rimetterà nuovamente al bello entro la sera con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Ulteriori possibili rovesci e temporali toneranno da venedì sera con possibile interferenze fino a sabato mattina; sempre in questo lasso di tempo nuovo forti temporali sul nord della Penisola ove il passaggio di una saccatura atlantica sarà molto più incisivo dal punto di vista delle precipitazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FIRENZE ALLE 22 ANCORA A 33 GRADI, DOMANI TEMPORALI PIÙ PRESENTI ANCHE IN TOSCANA...

METEO TOSCANA. I numeri di questa forte ondata di calore si sprecano ancora e solo per riassumere la giornata di oggi, dopo aver raggiunto...