HomeMeteoI TEMPORALI DI OGGI: FREQUENTI IN PIANURA PADANA E SULLE ALPI, PIÙ...

I TEMPORALI DI OGGI: FREQUENTI IN PIANURA PADANA E SULLE ALPI, PIÙ SPORADICI SULL’APPENNINO TOSCO EMILIANO – METEO

PREVISIONE TEMPORALI. Anche nelle ore pomeridiane di oggi assisteremo ad un vivace sviluppo temporalesco che risulterà più attivo e reattivo sulle regioni settentrionali, qui con fenomeni anche intensi che potranno perdurare fino a notte inoltrata. La mappa allagata mostra il rischio di precipitazioni entro la mezzanotte di oggi.

Parziale interessamento anche dell’Appennino settentrionale, specie quello Tosco Emiliano con possibili formazioni comumliformi pomeridiane associate a rovesci. Più modesta la possibilità di sporadici fenomeni nell’entroterra senese e grossetano (ieri qualche temporale solo nell’aretino).

In Toscana il meteo si rimetterà nuovamente al bello entro la sera con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

- Advertisement -

Ulteriori possibili rovesci e temporali toneranno da venedì sera con possibile interferenze fino a sabato mattina; sempre in questo lasso di tempo nuovo forti temporali sul nord della Penisola ove il passaggio di una saccatura atlantica sarà molto più incisivo dal punto di vista delle precipitazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VOLEREMO SU E GIU’ CON LA PRIMAVERA? meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto prevalere su larga parte della Toscana un mare di nubi che in diversi casi si sono...