METEO. Nubi irregolari questa mattina ed aria ancora molto umida ed afosa dopo una nottata altrettanto disagevole per l’afa. I temporali di ieri sera hanno riportato un po’ di tregua alla siccità soprattutto a nord dell’Appennino, tra le Alpi e la Padana.
Per oggi vi segnaliamo nuovi episodi temporaleschi che si svilupperanno ancora in sede appenninica in particolare sulle province di Firenze ed Arezzo fino alla pedemontana e focolai più modesti potrebbero accendersi anche sul senese ad esempio possibili a ridosso delle Metallifere e sull’area delle Crete.
Migliora come di consueto in serata. Le temperature sono attese in leggera flessione rispetto ad ieri ma rimarranno elevati i tassi di umidità che quindi seguiteranno a proporre un caldo di tipo afoso, soprattutto dopo il tramonto nella notte ed al primo mattino.
Vi segnaliamo invece domani una maggiore incidenza temporalesca che potrebbe portare i fenomeni ad estendersi anche più ad ovest risultando in genere più diffusi, saremo online con maggiori informazioni al riguardo (in grafica la situazione attesa per domani).
Come tendenza avremo poi un giovedì/venerdì nuovamente più stabili con temperature di qualche grado sopra la media mentre per sabato potrebbero tornare nuovi temporali soprattutto sul nord Italia ma anche con interferenze su centro e Toscana. Anche a tale riguardo attendiamo conferme.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
Previsioni grafiche: