HomeMeteo ItaliaIL GRANDE CALDO PIEGA LA TESTA: TEMPERATURE IN CALO ED ARRIVANO I...

IL GRANDE CALDO PIEGA LA TESTA: TEMPERATURE IN CALO ED ARRIVANO I PRIMI TEMPORALI – METEO

METEO TOSCANA. La giornata di ieri ha visto valori termici decisamente fuori misura soprattutto tra le province di Siena e Grosseto ove, ancora una volta, si sono sfiorati i 40 gradi. Anche se la cosa ormai fa poca notizia, vi ricordiamo che sono temperature quasi da record, superiori di 8/9 gradi alla media del periodo.

Ciò detto, il tempo sta cominciando a cambiare. Già stamattina rispetto ad ieri rileviamo temperature di un paio di gradi più basse e l’aria è mossa da ovest. Ancora per il pomeriggio odierno ci attendiamo valori di picco non certo da poco (possibili 36 gradi) ma sicuramente ridimensionati rispetto ad ieri.

Un’altra novità sarà rappresentata da temporali che interesseranno l’Appennino, soprattutto quello centro settentrionale qui possibilità anche di grandine. Saranno questi i primi segnali di un cambiamento che arriverà invece più sensibile tra domani e giovedì.

DOMANI ulteriore calo delle temperature (perderemo un altro paio di gradi) ma attenzione alle ore pomeridiane, possibilità di temporali non solo in Appennino ma anche nelle zone interne della Toscana ancora con possibilità di locali grandinate e/o rovesci intensi associati a colpi di vento. A tal proposito seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Il tempo si manterrà incerto anche per giovedì con rinnovata occasione per rovesci pomeridiani nell’interno e con temperature che seguiteranno a calare riportandosi attorno alle medie del periodo. In particolare i termometri dovrebbero allinearsi ai valori tipici di stagione proprio venerdì.

IL grande caldo sta finendo ed una pausa estiva più normale pare essere confermata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MINIME OLTRE I 27 GRADI, ATTESI TEMPORALI NEL POMERIGGIO SUL ALCUNE AREE DELLA TOSCANA,...

METEO TOSCANA. Nella notte, come il caso della piana empolese, le temperature minime hanno fatto fatica a scendere al di sotto dei 27 gradi,...