HomeMeteoTEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ...

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE PER DOMANI.

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo per la fine di giugno ma anche per un’ estate “normale”, ecco che questa mattina le cose stanno già rapidamente cambiamendo.

Copertura talora anche consistente su tutto il territorio e deboli precipitazioni che si stanno presentando soprattutto sul settore nord così come ben mostrato dall’ultima immagine radar:

nelle prossime ore avremo ancora tempo incerto con un potenziale ulteriore peggioramento soprattutto sulle province di Massa, Lucca, Pistoia, Pisa ove sono attesi, specie da metà pomeriggio e poi verso la serata, rovesci più consistenti ed anche fenomeni a sfondo temporalesco.

- Advertisement -

I temporali più consistenti dovrebbero localizzarsi a ridosso dell’Appennino e sulle provincie più a nord.

Un cambiamento che, sul resto della Regione, si tradurrà in aria più fresca. E’ già qualcosa.

Per domani avremo già un miglioramento, specie nella seconda parte della giornata, ma il campo termico dovrebbe risentire ancora di un ritocco verso il basso proponendo quindi temperature ancora in calo di qualche grado.

Non sarà certo questa una situazione in grado di risolvere i problemi di siccità (in molte zone della Toscana non pioverà affatto) ma di certo un po’ di tregua dal caldo esagerato farà piacere.

Come tendenza pare che la seconda parte della settimana possa riproporre un nuovo rinforzo dell’alta pressione con temperature in nuovo moderato aumento. Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...