HomeMeteo FlashAFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa mattina si avverte chiaramente che le cose stanno già cambiando.

Le temperature sono in aumento su tutta la Toscana e già nelle massime odierne avremo picchi che supereranno i +35°C facendo pensare anche a possibili +38°C nelle zone più calde dell’interno. Nel contempo avremo una disposizione dei venti da sud, sud est.

Caldo già importante quindi ma che, attenzione, si proporrà con il picco massimo domani quando potremo raggiungere e superare i +40°C su alcune zone della Regione.

Caldo prepotente dunque che si annuncia per inizio di settimana: nel pomeriggio di domani infatti sono attese massime superiori ai 40°C ad esempio sull’Empolese, sul Pratese e Fiorentino, ma saranno veramente molte le località con picchi oltre i +36°C.

Ci sono anche delle buone notizie: GIÀ DA MARTEDÌ AVREMO UN MODERATO CALO DELLE TEMPERATURE CHE PROSEGUIRÀ DURANTE MERCOLEDÌ.

L’onda calda quindi martellerà duro ma per poco, è possibile infatti che già mercoledì le temperature possano ritornare rapidamente verso valori più normali per il periodo con venti a tratti moderati da ovest.

Ce lo auguriamo e vi confermeremo la previsione.

Sempre tornando a domani, segnaliamo anche che sulla costa potremo avere valori meno “assordanti” per la possibile entrata delle brezze da metà pomeriggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONSULTA LE PREVISIONI GRAFICHE CLICCA SULL’IMMAGINE

LE MASSIME DI OGGI FINO A 38/39 GRADI TRA PISTOIA, FIRENZE E PONTEDERA –...

METEO TOSCANA. Aumento termico oggi con temperature che si avvieranno nuovamente verso i 40 gradi e con picchi che potrebbero essere più importanti nelle...