HomeMeteoTEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I...

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord della Toscana ove potranno talora generare qualche modesta precipitazione. Isolati piovaschi anche in Appennino, specie oggi.

Per il resto evidenziamo temperature nella media del periodo quindi con massime attorno ai +30°C, solo localmente un poco più elevate.

La situazione di normalità termica non durerà molto: già da domenica ci attendiamo un progressivo incremento delle temperature con l’attivazione di venti sciroccali e massime che torneranno facilmente a posizionarsi sui 37°C. Attenzione perché l’apice del caldo potrebbe essere raggiunto tra lunedì e martedì della prossima settimana quando, ancora sotto scirocco teso, potremo raggiungere la soglia dei 40 gradi anche in Toscana quindi con valori decisamente sopra la media del periodo (anche di 10 gradi). In montagna si starà certamente meglio con massime attorno ai +23°C ai 1500 metri di riferimento.

- Advertisement -

Per il momento la situazione non lascia spazio né a precipitazioni di rilievo né ad un periodo per lo meno più tranquillo dal punto di vista del caldo, salvo i giorni da oggi a sabato.

Vedremo se questa previsione potrà essere rettificata magari con un ritocco verso il basso dell’onda calda attesa ad inizio di settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SU PISTOIA, GARFAGNANA, LUIGIANA – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Aggiornamenti del pomeriggio per segnalare le formazioni temporalesche in azione sulla Toscana settentrionale. Si segnalano temporali soprattutto sulla parte montuosa delle province...