HomeMeteo ItaliaAGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al punto: ci sarà un calo delle temperature?

La risposta potrebbe essere sì (attendiamo conferme).

Andando per gradi, segnaliamo tra oggi e domani il picco termico, raggiungeremo infatti i valori più alti della settimana unitamente ad un incremento dell’umidità che porterà anche afa fino a moderata.

Da giovedì ci attendiamo un lento calo della colonnina di mercurio sebbene sempre in un contesto piuttosto afoso.

Desta maggiore interesse la situazione per sabato quando potrebbe essere interessati da un cambio d’aria in grado di portare un ulteriore calo delle temperature che potrebbero tornare prossime alle medie del periodo, sarà possibile anche un certo aumento della nuvolosità con, forse, qualche fenomeno appenninico. Dovremo riparlarne.

La nota dolente è che pare, già da domenica, che le temperatura possano tornare a salire con prospettive di una nuova fase calda per la prossima settimana ma… non fasciamoci la testa prima di averla rotta.

GIORNATA ANCORA CALDA ED AFOSA, OCCHIO AI TEMPORALI NEL POMERIGGIO POTREBBERO RISULTARE LOCALMENTE INCISIVI...

METEO TOSCANA. Nottata calda sulla Regione ed anche la mattinata propone temperature e livelli di umidità disconfortevoli. Per il momento prevalgono condizioni di cielo...