METEO TOSCANA. Sarò ancora l’alta pressione sub tropicale a dettare la linea meteo di questa settimana. Pochi dubbi su almeno 4/5 giorni di tempo decisamente caldo con picchi termici probabilmente in arrivo tra mercoledì e giovedì quando facilmente, nelle zone più calde della regione, supereremo i +37°C; temperature queste che una volta, erano tipiche solo dei giorni più caldi del solleone. Oltre al grande caldo, poco da fare anche per la pioggia: non sono infatti attesi eventi precipitativi degni di nota almeno fino alle porte del fine settimana.
Risulta chiaro quindi che l’estate astronomica in avvio domani, entrerà sotto l’egida del sole e del grande caldo perseguendo anomalie termiche non di poco conto.
Per oggi intanto cieli sereni o poco nuvolosi con venti deboli per lo più sud orientali, massime nelle zone interne fino a +36°C.
Anche la temperatura dal mare risulta già più elevata dello scorso anno con valori misurati oltre i 25 gradi (l’anno scorso ad inizio stagione eravamo circa a +24).