METEO FLASH. Sono molte le segnalazioni che ci giungono in merito e le rilevazioni sul campo danno conferma, le modeste correnti orientali parzialmente favonizzate hanno fatto e stanno facendo impennare i termometri di molte aree della Toscana. I picchi maggiori vengono segnalati proprio nella piana lucchese ove a ridosso del Monte serra si sono sfiorati i 38 gradi.
Una situazione degna delle più intense ondate di calore che di solito (ormai sempre più frequentemente) capitano nel cuore dell’estate…ma siamo neppure a metà giugno.
Segnaliamo inoltre che anche per i prossimi giorni avremo da contare nuovi importanti valori per le massime che sicuramente potranno tornare sopra i 37°C in talune aree.
Segnaliamo come da previsione qualche modesto temporale in Appennino ma anche in prossimità del capoluogo aretino. Temporali di calore destinati a poche conseguenze e molto limitate sia nel tempo che nello spazio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!