HomeMeteoSOLE E TEMPERATURE IN RIALZO, OTTIMO IL FINE SETTIMANA MA PREOCCUPA LA...

SOLE E TEMPERATURE IN RIALZO, OTTIMO IL FINE SETTIMANA MA PREOCCUPA LA TOTALE ASSENZA DI PRECIPITAZIONI

METEO TOSCANA. Siamo sempre felici di poter parlare, specie in tempo di vacanze, di tempo bello che possa accompagnare gli svaghi di tutti, turisti e non: sarà così questo weekend, pieno di sole aria cristallina e temperature in aumento. Non solo. Anche la prossima settimana si profila nuovamente stabile e soleggiata con termometri che si porteranno agilmente sopra la media del periodo e massime che non indugeranno a far segnare valori spesso superiori ai 30 gradi.

Buone notizie insomma anche per il lungo termine…ma forse sarebbe meglio dire buone notizie a metà.

Preoccupa infatti la totale assenza di scenari piovosi anche sul medio e lungo termine stante una massiccia aria di alta pressione che potrebbe investire soprattutto la Spagna ma che manterrebbe anche in Italia condizioni più che estive ed asciuttissime.

- Advertisement -

La questione non è certo rassicurante. Proveniamo già da una situazione assai avara di piogge ed alle porte della stagione estiva ciò non depone certo a favore di un ripristino dei deficit accumulati nei mesi scorsi.

Sarà quindi, per il momento, un gran bel tempo un deciso periodo estivo anzitempo ma beffardo.

Come detto per almeno una settimana non si intravedono grossi cambi all’orizzonte dal punto di vista delle piogge. Ci auguriamo che qualcosa possa comunque cambiare, saremo in prima linea a comunicarvi eventuali novità in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VENTI TESI DA EST, ADDENSAMENTI DA STAU E QUALCHE PRECIPITAZIONE – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Avvio di settimana con temperature minime in calo su tutta la Regione: abbiamo avuto una flessione sia in quota che in piano...