HomeMeteo6 GRADI SULL'AMIATA, ARIA PIÙ FRESCA, SI PREPARA UN FINE SETTIMANA NUOVAMENTE...

6 GRADI SULL’AMIATA, ARIA PIÙ FRESCA, SI PREPARA UN FINE SETTIMANA NUOVAMENTE ESTIVO – METEO

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il transito instabile di ieri, oltre ad aver portato precipitazioni sparse talora anche di una certa consistenza, come ultimo effetto ha spazzato definitivamente via la calura. Stamattina si segnalano i 6 gradi sulla vetta del Monte Amiata ma sempre degni di nota sono i valori prossimi ai 10°C che si sono misurati nelle pianure più fredde dell’interno. Una bella differenza rispetto ai giorni scorsi.

SI CAMBIA NUOVAMENTE. Il fine settimana porterà ora un nuovo cambio di registro meteo, ci attendiamo infatti la decisa rimonta di un campo di alta pressione che si consoliderà rapidamente e sarà accompagnato da giornate serene con temperature in aumento.

Tanto sole dunque su tutta la Regione ed aria via via più calda con temperature massime che presto torneranno a superare i 30°C nelle zone interne di pianura.

- Advertisement -

Caldo più moderato sulle coste per la presenza di venti mediamente occidentali in grado di smussare i picchi che invece registreremo nelle zone più lontane dal mare.

PROSPETTIVE PIÙ A LUNGO TERMINE. Per il momento l’alta pressione pare voglia imporsi anche per l’inizio della nuova settimana ancora con tempo bello e temperature sopra media forse con valori meno esasperati di quanto già accaduto nel recente passato.

Vi rimandiamo all’analisi sul lungo termine che sarà online nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO PROMETTE PIOGGE E TEMPORALI – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica si sta congedando con una coda per lo più serena o poco nuvolosa a parte qualche eccezione soprattutto sulla provincia...