HomeMeteo ItaliaSALISCENDI TERMICO CON PERNO NEL FINE SETTIMANA: PREVISIONI METEO PER IL WEEK...

SALISCENDI TERMICO CON PERNO NEL FINE SETTIMANA: PREVISIONI METEO PER IL WEEK END ANCHE LA TOSCANA IN BALIA DEI TERMOMETRI

METEO TOSCANA. Non c’è dubbio l’elemento saliente del tempo dei prossimi giorni saranno le temperature. Analizziamo quindi per primo questo aspetto:

  • tra oggi e domani toccheremo i picchi massimi con valori che nell’interno potranno facilmente superare i +30°C ma che potrebbero anche raggiungere picchi di +33/+34°C, decisamente non poco per maggio.
  • Repentino calo delle temperature a partire da sabato sera e poi per domenica, entrano correnti da nord est più fresche che potrebbero portare le temperature temporaneamente anche 1-2 gradi sotto la media, leggasi un calo netto anche di 10°C soprattutto nei valori massimi.
  • La raffrescata durerà poco, già da lunedì torneremo a salire con prospettive entro metà settimana di nuovi spunti fin sopra i 30 gradi.

Come risulta evidente da quanto appena esposto, passeremo dalla piena estate a temperature di mezza primavera per poi tornare nuovamente in pieno regime estivo. Ed in tutto questo le piogge?

Qualche precipitazione è attesa, parliamo di rovesci sparsi soprattutto tra il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica, fenomeni localmente anche temporaleschi in Appennino e nelle zone interne del centro sud ma in genere si tratterà di episodi non molto diffusi che solo localmente potrebbero scaricare quantitativi millimetrici degni di nota.

Una situazione che poi si rimetterà con nuovo caldo e, probabilmente, poca speranza di pioggia.

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...