HomeMeteo ItaliaIL FINE SETTIMANA CON METEO STABILE E CALDO, COSA POTREBBE SUCCEDERE AD...

IL FINE SETTIMANA CON METEO STABILE E CALDO, COSA POTREBBE SUCCEDERE AD NEL SEGUITO?

METEO. Previsione che rimane ottima sia per oggi che per domani su tutta la Toscana con tempo soleggiato e temperature estive: soprattutto domani avremo un aumento dei valori massimi che torneranno a superare i 30 gradi nelle aree interne di pianura.

Buono e caldo anche il lunedì con massime in ulteriore aumento. Attenzione invece al seguito: c’è un ballo una passata temporalesca che coinvolgerà sicuramente il nord Italia anche con fenomeni consistenti mentre la Toscana potrebbe risentire del passaggio con un tempo in cambiamento e con l’arrivo di qualche pioggia soprattutto tra mercoledì e giovedì; da valutare meglio l’effettiva portata di questo transito instabile, per il momento le possibilità di pioggia non sono molto elevate e neppure i cumulati attesi.

Dopo un picco tra domani e lunedì le temperature dovrebbero invece comunque tornare a calare di qualche grado abbassandosi verso valori più consoni al periodo.

Di fatto, una consistente nuova passata di piogge rimane una chimera e ce ne sarebbe ancora bisogno.

CALANO LE TEMPERATURE SULLA TOSCANA, CIELI A TRATTI PIÙ GRIGI ISOLATE PRECIPITAZIONI – METEO...

Meteo. Per il grande caldo si confermano le buone notizie: da oggi fino alla fine della settimana avremo un progressivo calo delle temperature che,...