HomeMeteoALTA PRESSIONE CHE NON DEMORDE, IL METEO NEL FINE SETTIMANA PUNTERÀ ANCORA...

ALTA PRESSIONE CHE NON DEMORDE, IL METEO NEL FINE SETTIMANA PUNTERÀ ANCORA OLTRE I 30 GRADI SULLA TOSCANA

METEO. Strada spianata per il meteo del fine settimana con l’alta pressione che, imperterrita, manterrà su mezza Europa un clima tipicamente estivo. Giusto per cronaca, come anticipato ieri, fanno veramente impressione i valori prossimi ai 40°C attesi sulle coste mediterranee tra Francia e Spagna. Sull’Italia non rimarremo comunque indietro stante la proiezione di massime oltre i 30°C anche sulla Toscana. Non c’è che dire, da oggi fino a domenica, sarà estate. Punto e basta.

Ci attendono quindi giornate per lo più serene o poco nuvolose con debole ventilazione che sulla costa assumerà regime di brezza.

POSSIBILE SVOLTA NELLA PROSSIMA SETTIMANA? Una novità che potrebbe avere un seguito quella che comincia ad essere inquadrata dai principali centri di calcolo. Si tratterebbe di una generale raffrescata a partire da martedì/ mercoledì prossimo e che avrebbe l’intenzione di riportare le temperature per lo meno in media con i valori del periodo. Ci sarà modo di riprendere il discorso.

- Advertisement -

TEMPORALI SU PISTOIA, GARFAGNANA, LUIGIANA – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Aggiornamenti del pomeriggio per segnalare le formazioni temporalesche in azione sulla Toscana settentrionale. Si segnalano temporali soprattutto sulla parte montuosa delle province...