HomeMeteoPISA E FIRENZE SFONDANO I 30 GRADI, MA ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA:...

PISA E FIRENZE SFONDANO I 30 GRADI, MA ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA: IL METEO IN EUROPA FA GIÀ IMPRESSIONE

METEO FLASH. Puntuale sulla tabella di marcia, il caldo oggi sta superando ogni massima registrata nei giorni scorsi. Pisa, Firenze ma anche il grossetano stanno già registrando massime superiori ai 30°C in particolare sulla piana fiorentina abbiamo segnalazioni di 32/33°C valori che altrettanto elevati si stanno registrando nell’immediato entroterra.

Vi pare già un caldo esagerato? Sì effettivamente siamo di diversi gradi sopra la media ma attenzione al fine settimana: l’Europa occidentale potrebbe risentire dalla potente bolla calda sub tropicale in modo più diretto facendo addirittura pensare all’arrivo dei primi 40 gradi tra Francia e Spagna. Siamo solo a maggio.

Sarà molto caldo anche in Italia ed in Toscana ma, per il momento, non si raggiungeranno valori così estremi..anche se i 30 gradi saranno sempre più che a portata di mano.

- Advertisement -

Precipitazioni già dal primo mattino – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo che tenderà a peggiorare già dalle prime ore del venerdì a partire dalla Toscana costiera, specie area pisana e livornese. Una ulteriore...