HomeMeteoI TEMPORALI DI OGGI, LE ZONE PIÙ A RISCHIO IN TOSCANA ANCHE...

I TEMPORALI DI OGGI, LE ZONE PIÙ A RISCHIO IN TOSCANA ANCHE LA COSTA A SUD DI CECINA – METEO DOMENICA

METEO E TEMPORALI. Ancora venti da nord est sebbene con temperature in aumento rispetto ad ieri e cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Questa in sostanza la fotografia meteo di inizio domenica in Toscana.

Evoluzione per il pomeriggio e la serata.

Da metà giornata vi segnaliamo una intensificazione delle nubi soprattutto a ridosso dell’Appennino ed a seguire sulle province centro meridionali: Siena, Arezzo, Firenze, Pisa e Livorno dovrebbero vedere un maggior fiorire di nuvolosità cumuliforme in spostamento da est verso ovest secondo la direttrice delle correnti orientali menzionate.

- Advertisement -

Sono attesi temporali sparsi e rovesci, generalmente di breve durata e più probabili nelle zone interne del sud pisano, la provincia di Siena ed Arezzo in genere, l’interno della Maremma con episodi fino a ridosso della costa così come per la bassa provincia di Livorno.

Dunque temporali che potrebbero bagnare anche le coste soprattutto a sud di Cecina, Bibbona, San Vincenzo con predilezione del litorale grossetano.

Possibili rovesci anche sull’Elba.

In serata seguirà un miglioramento con nuvolosità irregolare.

Domani nuovo rischio di temporali pomeridiani che potrebbero affacciarsi soprattutto lungo la fascia litoranea, stavolta centro settentrionale.

Aumento delle temperature.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...