HomeMeteoATTENZIONE ALLA PROSSIMA SETTIMANA: PRIMI 30 GRADI IN ARRIVO SU FIRENZE? ARIA...

ATTENZIONE ALLA PROSSIMA SETTIMANA: PRIMI 30 GRADI IN ARRIVO SU FIRENZE? ARIA D’ESTATE SUL LUNGO TERMINE.

METEO LUNGO TERMINE. Fa un certo effetto pensando ad oggi con la Toscana sostanzialmente tutta sotto le nubi e piogge quasi in stile novembrino che la prossima settimana ci possa essere un vero e proprio sconvolgimento meteo.

A che cosa alludiamo? Ad un cambio sostanziale di tempo che potrebbe addirittura portarci verso i primi 30 gradi di stagione, soprattutto nelle zone pianeggianti dell’interno ivi compresa Firenze.

In effetti le prospettive per la prossima settimana, dopo la fase incerta che stiamo vivendo, sono tutte proiettate verso un assaggio d’estate.

- Advertisement -

Cominceremo a risentire di un rialzo sostanziale delle temperature già da martedì / mercoledì con picchi diffusi oltre i +24°C ma le cose potrebbero ulteriormente “surriscaldarsi” in vista del fine settimana. Al momento non possiamo escludere i primi trenta gradi di stagione specie a partire da venerdì prossimo.

Le distanze sono ancora lunghe ma ce una buona concordanza modellistica nel proporre questi scenari che ci farebbero decisamente fare un balzo in avanti nella stagione: rispetto ad oggi le temperature massime potrebbero salire anche di 15 gradi con sole ed aria più estiva che primaverile.

Seguiremo con attenzione la questione, e voi che ne pensate di tutto questo?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’alta pressione ha già i giorni contanti – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre proseguono le giornate di bel tempo e quindi proponendo anche per domani tanto sole e temperature miti su tutta la Toscana,...