HomeMeteo Toscana breve termineINSTABILITÀ POMERIDIANA, METEO CON TEMPORALI A PARTIRE DALLE PROVINCE DI PISTOIA E...

INSTABILITÀ POMERIDIANA, METEO CON TEMPORALI A PARTIRE DALLE PROVINCE DI PISTOIA E LUCCA

METEO DI INIZIO SETTIMANA. Un lunedì che è iniziato soleggiato su tutta la Regione ma che promette nuove sorprese nelle ore del pomeriggio: si accentuerà infatti l’instabilità a partire dal nord della Regione per poi estendersi a tutte le zone interne entro la serata. In sostanza di ci attendiamo temporali sparsi, generalmente di intensità modesta e piuttosto localizzati. La fenomenologia sarà presente già dalle prime ore del pomeriggio sulle province di Massa e Lucca (zone interne montane e pedemontane) mentre, successivamente, avremo fioriture temporalesche anche sulla province di Pistoia, Lucca, Firenze, Arezzo e Siena. Più sporadici i fenomeni sulle aree occidentali, soprattutto in prossimità della costa.

Migliora nuovamente in serata.

L’instabilità pomeridiana dovrebbe tornare anche domani e dopodomani, sempre nel pomeriggio; vi sapremo dire meglio con quali epicentri.

Da valutare poi un transito perturbato più organizzato da preventivarsi a partire da giovedì.

La situazione meteo per la nuova settimana pare piuttosto movimentata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...