HomeMeteoINSTABILITÀ POMERIDIANA, METEO CON TEMPORALI A PARTIRE DALLE PROVINCE DI PISTOIA E...

INSTABILITÀ POMERIDIANA, METEO CON TEMPORALI A PARTIRE DALLE PROVINCE DI PISTOIA E LUCCA

METEO DI INIZIO SETTIMANA. Un lunedì che è iniziato soleggiato su tutta la Regione ma che promette nuove sorprese nelle ore del pomeriggio: si accentuerà infatti l’instabilità a partire dal nord della Regione per poi estendersi a tutte le zone interne entro la serata. In sostanza di ci attendiamo temporali sparsi, generalmente di intensità modesta e piuttosto localizzati. La fenomenologia sarà presente già dalle prime ore del pomeriggio sulle province di Massa e Lucca (zone interne montane e pedemontane) mentre, successivamente, avremo fioriture temporalesche anche sulla province di Pistoia, Lucca, Firenze, Arezzo e Siena. Più sporadici i fenomeni sulle aree occidentali, soprattutto in prossimità della costa.

Migliora nuovamente in serata.

L’instabilità pomeridiana dovrebbe tornare anche domani e dopodomani, sempre nel pomeriggio; vi sapremo dire meglio con quali epicentri.

- Advertisement -

Da valutare poi un transito perturbato più organizzato da preventivarsi a partire da giovedì.

La situazione meteo per la nuova settimana pare piuttosto movimentata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMENICA – EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA DELLE ATTESE – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Aggiornamento flash per quanto riguarda la previsione del tempo per domenica. Vi confermiamo un avvio di giornata che sarà per lo più...