HomeMeteoLE RONDINI PORTANO LA PRIMAVERA, METEO PER LA SETTIMANA

LE RONDINI PORTANO LA PRIMAVERA, METEO PER LA SETTIMANA

METEO. Le prospettive meteo per i prossimi giorni tornano ad essere in prevalenza anticicloniche, la primavera quindi tenderà ad assestarsi almeno temporaneamente con un tipo di tempo più tranquillo, in prevalenza soleggiato e con temperature che tenderanno ad aumentare fino a tornare nelle medie del periodo. In sostanza ci attendiamo ampi casi di massime oltre i 20 gradi con picchi anche di 23/24°C e minime che invece rimarranno un po’ più basse, anche sotto i 10 gradi.

Le rondini che cominciano a popolare i nostri cieli sono del resto uno dei segnali più importanti che annunciano il vero inizio della buona stagione.

Per oggi segnaliamo tempo ancora in parte nuvoloso sul nord della Regione ma anche qui in miglioramento durante il pomeriggio.

- Advertisement -

Bel tempo con tanto sole per domani e dopodomani, temperature in ripresa e ventilazione per lo più debole a regime di brezza. Le temperature massime saranno più elevate nell’interno e più fresche sulla costa, il mare del resto è ancora attorno ai 15/16 gradi.

Torneranno le piogge? Per il momento non ci sono grosse evidenze in merito e pare, ripetiamo pare, che anche il prossimo fine settimana possa trascorrere con tempo buono, con un via libera (da confermare) per il primo maggio.

Avamposti temporaleschi incalzano la costa tra Massa, Lucca Pisa e Livorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prime precipitazioni legate al sistema frontale che entro domani transiterà su tutta la Toscana, sono già in azione su tutta la...