HomeMeteoPRIME PIOGGE GIÀ NEL POMERIGGIO TRA GROSSETO E LIVORNO, PEGGIORAMENTO PIÙ SERIO...

PRIME PIOGGE GIÀ NEL POMERIGGIO TRA GROSSETO E LIVORNO, PEGGIORAMENTO PIÙ SERIO NEL CORSO DELLA NOTTE – METEO

METEO TOSCANA. Arriva un nuovo passaggio perturbato che comincerà a fare capolino dal pomeriggio di oggi. Primi deboli fenomeni quindi nelle prossime ore a partire dalle alture appenniniche ma con qualche goccia anche tra Grosseto e Livorno verso la provincia di Siena e Pisa.

Sarà solo un primo anticipo (i fenomeni saranno decisamente modesti in questa fase) in attesa del vero e proprio cambiamento atteso per la giornata di domani, già dalla prossima nottata.

Ci attende quindi un giovedì di maltempo con cieli chiusi e precipitazioni che diverranno diffuse su tutta la Toscana con cumulati che dovrebbero essere più consistenti sulla parte centro meridionale interna e che dovrebbero presentarsi dal pomeriggio di domani.

- Advertisement -

Avremo altresì un calo delle temperature soprattutto nei valori massimi ed i venti ruoteranno da nord est.

Il venerdì promette ancora instabilità con nuovi piovaschi e rovesci soprattutto nelle zone interne montuose e collinari.

Siamo in procinto quindi di ricevere un po’ di pioggia, una vera e propria manna vista la carenza di piogge che ancora sperimentiamo.

Sarà poi interessante valutare l’evoluzione in vista del fine settimana che potrebbe ancora portare novità in tal senso.

Tutti o quasi SOTTO ZERO – sonora gelata in arrivo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono già di stamattina le misurazioni di forti gelate soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo ove, anche nei bassipiani, si...