HomeMeteoRESIDUI ROVESCI POMERIDIANI, EVOLUZIONE METEO VERSO IL RITORNO DELLA PRIMAVERA

RESIDUI ROVESCI POMERIDIANI, EVOLUZIONE METEO VERSO IL RITORNO DELLA PRIMAVERA

METEO A BREVE TERMINE. Inizio di settimana con tempo ancora incerto soprattutto nelle ore pomeridiane. Segnaliamo questa mattina temperature ancora piuttosto basse con gelate ancora presenti su talune zone di pianura oltre alla montagna.

Nel pomeriggio di oggi avremo ancora la possibilità di annuvolamenti intensi che potranno generare qualche debole rovescio nelle aree interne ed in Appennino con neve che si attesterà attorno ai 1200 metri di quota. Si tratterà degli ultimi strascichi di instabilità mentre per domani ci attendiamo una giornata decisamente più soleggiata su tutta la Toscana.

Le temperature saranno in graduale aumento soprattutto da domani. Avremo un pieno rientro in media termica entro mercoledì.

- Advertisement -

Le prospettive sono poi improntate ad una generale variabilità con nubi più presenti tra mercoledì e giovedì ed ancora qualche modesta precipitazione soprattutto sulla Toscana centro meridionale durante mercoledì (da verificare).

Come indicazione di massima, pare confermarsi una tendenza volta a riportare condizioni primaverili con temperature in ulteriore aumento soprattutto a partire dal fine settimana.

Vi sapremo dire meglio.

Falla depressionaria a complicare l’inizio di settimana – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. A parte il lunedì che rappresenterà una pausa di bel tempo assieme alla domenica, il tempo rimette al brutto sul bacino del...