HomeMeteo lungo terminePROSPETTIVE METEO SUL LUNGO TERMINE: QUALI NOVITÀ CI ASPETTANO DOPO IL RITORNO...

PROSPETTIVE METEO SUL LUNGO TERMINE: QUALI NOVITÀ CI ASPETTANO DOPO IL RITORNO INVERNALE – DOMATTINA POSSIBILI GELATE.

METEO LUNGO TERMINE. Mentre ancora si registrano precipitazioni spesso a carattere di rovesci e nevicate che si posano fino ai 5/600 metri di quota, viene da chiedersi quale potrà essere l’evoluzione meteo sul lungo termine. Ancora freddo o tornerà la primavera?

Dal punto di vista termico possiamo con buon margine di probabilità che dall’inizio di settimana avremo un progressivo aumento della temperature con possibile rientro in media già dalla giornata di mercoledì.

Dal punto di vista delle precipitazioni invece dopo nuovi possibili rovesci domani pomeriggio, dovremmo avere un periodo più asciutto, almeno fino a mercoledì.

Parlando invece di tendenza vera e propria, parrebbe che la seconda parte della settimana possa riportare qualche disturbo piovoso ma sempre in media termica.

Invece guardando ancora più in là la primavera potrebbe tornare a farsi sentire con maggiore mitezza e con più vigore, molte più incertezze invece sulla possibilità di piogge ulteriori che comunque sarebbe opportuno cadessero ancora.

In sostanza lo scossone freddo e perturbato dovrebbe chiudersi definitivamente entro 72 ore ma attenzione: domani mattina non escludiamo la possibilità di gelate specialmente sulle pianure interne della Toscana.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...