HomeToscana neveSFURIATA INVERNALE: DA STASERA I PRIMI EFFETTI, SORVEGLIATA SPECIALE LA NEVE CON...

SFURIATA INVERNALE: DA STASERA I PRIMI EFFETTI, SORVEGLIATA SPECIALE LA NEVE CON METEO FORTEMENTE DINAMICO

METEO E NEVE. Il fine settimana si apre con un venerdì che presenta caratteristiche di variabilità, c’è aria piuttosto tesa dal mare e nubi sparse ma sono rare le precipitazioni a parte qualche fenomeno (atteso) sul nord della Regione.

Andremo avanti così fino a metà pomeriggio mentre a seguire nuovi annuvolamenti da ovest entreranno veloci sulla terraferma portando i primi rovesci sparsi localmente anche a carattere di breve temporale. Fenomenologia più insistente sul nord della Regione neve in appennino in calo già fino ai 1000 metri se non al di sotto.

Ulteriore peggioramento nella notte e domani conforti venti di libeccio e sensibile calo delle temperature. Sono attesi rovesci sparsi con neve mediamente oltre i 6/700m ove ci saranno attecchimenti ma possibilità di fiocchi anche a quote più basse sulle aree collinari del centro sud nella seconda parte della giornata. Possibili anche grandine e neve tonda localmente e temporaneamente fino al piano.

Un quadro che si profila decisamente movimentato e, soprattutto interessante per le potenzialità nevose. Oltre a trovare nuovi accumuli in Appennino, sull’Amiata, sulle Metallifere e sulla parte più alta del Chianti, potremo avere qualche sorpresa anche più in basso.

Tutti i dettagli della neve saranno online nel corso della giornata. Segnatevi l’appuntamento e seguiteci attivando le nostre notifiche.

Vi lasciamo anche il nostro gruppo telegram per le segnalazioni e per rimanere sempre aggiornati.

https://t.me/+8wAiaRZc0iE3NDBk

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE...

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo...