HomeMeteo Toscana breve termineABBONDANTI PIOGGE NELLA NOTTE, NEVE IN CALO DI QUOTA ALL'ABETONE, PROSPETTIVE DI...

ABBONDANTI PIOGGE NELLA NOTTE, NEVE IN CALO DI QUOTA ALL’ABETONE, PROSPETTIVE DI MALTEMPO: DAL LIBECCIO SU LIVORNO ALLA NEVE IN COLLINA

METEO TOSCANA. E’ piovuto e seguita a piovere soprattutto sulla Toscana centro settentrionale ove ancora si registrano precipitazioni da deboli a moderate mentre è in pausa il settore meridionale. E’ tornata la neve all’Abetone ed in Val di Luce con già un paio di centimetri al suolo in accrescimento.

Piogge che, come sappiamo, sono quanto mai una manna dal cielo dopo il lungo periodo di siccità che abbiamo vissuto. Non saranno certamente sufficienti per il momento a colmare le manchevolezze di una stagione passata così avara ma è un buon inizio.

Per le prossime ore: ancora precipitazioni soprattutto sul centro ed il nord in progressivo trasferimento verso oriente, tende a schiarire invece sulla costa in primis su quella grossetana. In serata possibile pausa delle precipitazioni su tutto il territorio.

Per domani: vento di libeccio in intensificazione sulla costa di Pisa e Livorno ed ancora piogge e rovesci sparsi soprattutto sul nord della Toscana. Possibile neve ma sempre a quote piuttosto alte.

Sabato ingresso di aria più fredda dal Rodano con nuovi rovesci sparsi e forti venti occidentali, sensibile calo termico con possibile neve a quote collinari.

Tende a migliorare domenica ma con temperature mattutine decisamente più basse.

Ulteriori dettagli in giornata.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...