HomeMeteoOGGI FIRENZE, PRATO OLTRE I 22 GRADI, 23 NEL PADULE, LEGGERO CALO...

OGGI FIRENZE, PRATO OLTRE I 22 GRADI, 23 NEL PADULE, LEGGERO CALO DOMANI CON ARRIVO DELLE PRIME PIOGGE NELLA NOTTE – METEO CHE CAMBIA

METEO TOSCANA. Stiamo giungendo finalmente alla risoluzione di un lunghissimo periodo siccitoso come da tempo non se ne vedevamo. Tutta la Toscana assieme al nord Italia in particolare, soffre di una forte carenza di precipitazioni per di più con aria sempre asciuttissima di estrazione orientale.

IL CAMBIAMENTO STA PER ARRIVARE, per oggi ancora bel tempo con temperature massime che potranno raggiungere e localmente superare i 23 gradi sulla zona del padule mentre Firenze, Prato ma anche Siena potranno facilmente raggiungere i 22 gradi. Ci attendiamo comunque picchi di diversi gradi sopra la media, vi renderemo conto di questo nel corso del pomeriggio.

Cambiamento che invece comincerà a farsi sentir da domani notte con l’arrivo delle prime nubi ed anche delle prime precipitazioni a partire dal settore costiero. Ci attendiamo, dopo tanto tempo, un mercoledì piovoso, con venti di scirocco e temperature massime in calo. Le precipitazioni sono attese più consistenti sul nord della Toscana nella prima parte della giornata ma poi tutta la Regione sarà interessata da fenomeni piuttosto diffusi.

- Advertisement -

Un primo passo verso un vero e proprio cambio di circolazione che molto probabilmente si farà sentire anche per tutto il resto della settimana con nuove occasioni per piogge e rovesci anche temporaleschi.

Per tutte le novità sul lungo termine saremo online con un approfondimento nel corso della giornata.

Arrivano le piogge, questo il primo importante step del meteo nel breve e medio termine.

Aria d’inverno, neve più bassa spinta dalla tramontana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi...