METEO FINE SETTIMANA. Primo finse settimana di primavera a tutti gli effetti, è infatti già iniziata la stagione astronomica ma anche le temperature stanno cominciando a posizionarsi su valori più miti.
Ecco dunque gli elementi rilevanti del meteo da oggi fino alla fine della settimana: tra oggi e domani probabilmente le temperature più elevate che si registreranno con maggiore probabilità tra Firenze, Empoli, Prato ed in genere sulle aree interne pianeggianti. Potremo anche superare in alcuni casi i +22°C, tutto questo in un contesto di cielo sereno su tutta la Toscana. Quindi potremo dire che da qui a domenica le giornate più soleggiate dovrebbero essere quella odierna e quella di dopodomani.
Possibile un leggero calo termico e qualche nube in più tra sabato e domenica soprattutto sul settore centro meridionale della Regione. Attualmente non possiamo escludere qualche isolato debole fenomeno soprattutto sulla provincia di Grosseto: al più qualche goccia.
Segnaliamo invece in via preventiva un possibile cambiamento , ma da confermare, che potrebbe farsi avanti nel corso della prossima settimana sul finire del mese ed inizio aprile.
In sostanza quindi almeno fino a domenica proseguirà la scarsità di piogge.