HomeMeteoMETEO FINO ALLA FINE DI MARZO, TRA CERTEZZE E IPOTESI DI CAMBIAMENTO

METEO FINO ALLA FINE DI MARZO, TRA CERTEZZE E IPOTESI DI CAMBIAMENTO

METEO A LUNGO TERMINE. Aggiornamento sul tempo per i prossimi 7 giorni che vedrà ancora prevalere condizioni di alta pressione con tempo sostanzialmente stabile. Al momento abbiamo indicazioni significative che promuovono assenza di precipitazioni e temperature nella media del periodo fino alla fine del mese con la conferma quindi del protrarsi del lungo periodo di siccità che ci sta interessando sostanzialmente da tutto l’inverno.

Vi sono poi incertezze che si aprono a cavallo tra la fine di marzo e l’inizio di aprile con qualche timida ipotesi di cambiamento, ma è bene essere chiari: non paiono avvicendarsi grossi movimenti perturbati, almeno per ora.

Con queste premesse quindi possiamo ribadire una previsione per il breve e medio termine (fino alla fine della settimana) che vedrà ancora tempo buono o discreto su tutta la Toscana con temperature in ripresa e quindi con massime che si attesteranno attorno ai 18/21°C mentre le minime saranno ancora abbastanza fresche con punte estreme anche prossime agli zero gradi nelle aree di pianura più fredde, una situazione termica tutto sommata in linea con la media.

- Advertisement -

Segnaliamo, specie tra sabato e domenica, la possibilità di maggiori annuvolamenti ma senza precipitazioni di rilievo.

Inverno anticipato settimana sotto media – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tramontana sta soffiando da debole a moderata su tutta la Toscana e le temperature hanno lentamente cominciato la discesa. Domani mattina...