HomeMeteoMeteo di primavera: FIRENZE E LUCCA A 22 GRADI, ANCORA SOTTO ZERO...

Meteo di primavera: FIRENZE E LUCCA A 22 GRADI, ANCORA SOTTO ZERO LA MATTINA, PICCHI DI +23°C

METEO FLASH. Interessante l’aspetto termico odierno che a fronte di una mattinata ancora molto fredda in alcune zone della Toscana come ad esempio la provincia di Arezzo ove siamo scesi anche fino a -5°C ma numerose le località prossime allo zero, le massime sono decisamente salite con Firenze e Lucca che hanno toccato i 22 gradi ma abbiamo segnalazioni di picchi fino a +23°C nell’immediato entroterra dalla bassa costa livornese.

Per domani possibile un ulteriore aumento che potrebbe portare i termometri nei casi più estremi fino alla soglia dei +24°C. Al mattino segnaliamo ancora possibili deboli gelate nelle pianure e fondovalle interni.

Il cielo, sempre per domani, rimarrà sereno o poco nuvoloso mentre la ventilazione dovrebbe disporsi prevalentemente da sud est dalla tarda mattinata.

- Advertisement -

Cominciano i primi strappi termici di una stagione primaverile nascente ma ancora molto asciutta con tassi di umidità che anche questo pomeriggio rasentano valori desertici.

Il peggioramento delle prossime ore più consistente delle attese – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. Aggiornamenti sul cambio di tempo che domani si presenterà anche in Toscana per l'arrivo di un nuovo impulso perturbato atlantico. Negli ultimi aggiornamenti...