HomeMeteoMeteo di primavera: FIRENZE E LUCCA A 22 GRADI, ANCORA SOTTO ZERO...

Meteo di primavera: FIRENZE E LUCCA A 22 GRADI, ANCORA SOTTO ZERO LA MATTINA, PICCHI DI +23°C

METEO FLASH. Interessante l’aspetto termico odierno che a fronte di una mattinata ancora molto fredda in alcune zone della Toscana come ad esempio la provincia di Arezzo ove siamo scesi anche fino a -5°C ma numerose le località prossime allo zero, le massime sono decisamente salite con Firenze e Lucca che hanno toccato i 22 gradi ma abbiamo segnalazioni di picchi fino a +23°C nell’immediato entroterra dalla bassa costa livornese.

Per domani possibile un ulteriore aumento che potrebbe portare i termometri nei casi più estremi fino alla soglia dei +24°C. Al mattino segnaliamo ancora possibili deboli gelate nelle pianure e fondovalle interni.

Il cielo, sempre per domani, rimarrà sereno o poco nuvoloso mentre la ventilazione dovrebbe disporsi prevalentemente da sud est dalla tarda mattinata.

- Advertisement -

Cominciano i primi strappi termici di una stagione primaverile nascente ma ancora molto asciutta con tassi di umidità che anche questo pomeriggio rasentano valori desertici.

DOMANI SI RISCHIANO I 25 GRADI ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta già rapidamente cambiando soprattutto dal punto di vista termico: se solo ieri eravamo alle prese con maltempo piuttosto freddo...