HomeMeteo FlashPICCO TIEPIDO NELLE PROSSIME 48 ORE, TORNA LA TRAMONTANA NEL FINE SETTIMANA...

PICCO TIEPIDO NELLE PROSSIME 48 ORE, TORNA LA TRAMONTANA NEL FINE SETTIMANA METEO CON SALISCENDI TERMICO

METEO TOSCANA. Conferme sul tempo dei prossimi giorni che essenzialmente riguardano la fase più mite che ci accompagnerà fino a giovedì a tal proposito pare proprio che nella giornata di giovedì potremo avere temperature massime superiori ai +20°C con picchi potenziali fino ai +23°C. Aria particolarmente mite che poi dovrebbe essere spazzata via nel corso del fine settimana da tese correnti orientali in grado di portare un sensibile calo delle temperature.

In questo scenario una costante: l’assenza di precipitazioni anche se qualche modesto fenomeno potrà presentarsi soprattutto domani sull’estremo nord della Toscana.

Rimaniamo quindi tarati su un regime meteorologico decisamente secco non solo in Toscana ma per tutto il nord Italia dove le precipitazioni in tutta la stagione invernale sono state decisamente inferiori alla medie del periodo.

Anche sul lungo termine, per il momento, non si intravedono spiragli per un sostanziale cambio di circolazione e la cosa non è certo rallegrante.

Indicativamente, da oggi a domenica a parte un po’ di copertura soprattutto tra oggi e domani, i cieli rimarranno per lo più poco o parzialmente nuvolosi.

SARÀ UNA NOTTATA DI GRANDE CALDO, TERMOMETRI SOPRA I 20 GRADI COME NEGLI EPISODI...

METEO TOSCANA. Si archivia una domenica che ha già portato i termometri ben oltre i 35 gradi su larga parte della Regione. Picchi di...